Cos’è il massaggio sportivo
Il massaggio sportivo è effettuato da massaggiatori sportivi su svariate parti del corpo per potenziare la preparazione atletica.
Il Massaggio Sportivo incoraggia il recupero muscolare dopo l’allenamento. Facilita i muscoli affaticati a liberarsi dalla tensione ed è utile per rimuovere l’acido lattico che viene prodotto durante l’esercizio, il quale spesso provoca dolore.
Così, una volta che il muscolo viene “liberato”, il flusso di sangue aumenta e l’ossigeno si sposta nuovamente in maniera del tutto libero ed efficace, nutrendo i muscoli stanchi.
Il Massaggio sportivo, inoltre, se inserito come parte di un allenamento, può favorire la prevenzione delle lesioni a causa del sovrallenamento.
Oltre ai benefici fisici, ha un ruolo notevole anche nella mente dell’atleta. Infatti procura un profondo rilassamento, una riduzione dell’ansia, un cambiamento favorevole dell’umore e del benessere in generale.
Tra gli ulteriori benefici:
- diminuzione delle tensioni muscolari;
- calo dei livelli di cortisolo e serotonina ed accrescimento dell’endorfine da cui proviene una riduzione dell’ansia, il miglioramento dell’umore e riduzione della percezione di dolore;
- riduzione della frequenza cardiaca e della pressione arteriosa;
- stimolazione della microcircolazione;
- eliminazione dell’acido lattico e delle scorie prodotte durante la prestazione sportiva;
- prevenzione degli infortuni;
Prova il massaggio sportivo affidati alle mani del nostro personale specializzato
VENITE A PROVARE I NOSTRI DISPOSITIVI CRIOSAUNA
Showroom Vendita Dispositivi Criosauna a Roma : CRIOSAUNA AXA – 00125 ROMA